Strumento essenziale per sviluppare una visione olistica della salute

Naturopatia

Il significato odierno più accreditato della parola “naturopatia” è “sentiero della natura” per mantenere o ripristinare lo stato di benessere. Non è chiaro se il termine sia derivato da Nature’s Path (Sentiero della natura) da cui, in seguito, Naturopathy; più discussa rimane l’attribuzione dell’etimo a natura e al greco pathos (simpatia, empatia, sentimento, sofferenza) ovvero “empatia con la natura”. Si utilizza il termine “naturopatia” per descrivere la raccolta eclettica di dottrine sulla guarigione naturale. La visione olistica indica la medicina naturopatica quale applicazione dei principi curativi della natura (acqua, sole, terra, cibo ecc.), nel contesto delle conoscenze moderne.

 

Naturopatia perché ?

Aumentare la consapevolezza sulla propria salute grazie a nuovi strumenti di conoscenza. Scoprire una visione olistica della salute e del mondo. Intraprendere un lavoro in linea con i tuoi principi. Ottenere gli strumenti più appropriati per dare un supporto concreto a chi è in difficoltà. Per acquisire e diffondere uno stile di vita sostenibile e rispettoso degli equilibri naturali.

 

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono sviluppare talenti, quali capacità d’interazione visiva, tattile e empatica per integrarli efficacemente nella propria vita e come strumenti formativi, agili, finalizzati alla pratica professionale.

Metodo

Modulo valido per il riconoscimento di crediti formativi ai fini dell’abilitazione in “Operatore Olistico” o Counselor dei Contatti. A richiesta verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

CORSO
NATUROPATIA e MASSAGGIO PROSSIMI CORSI
CORSO
LEGGI BIOLOGICHE PROSSIMI CORSI
CORSO
AUTOTERAPIA PROSSIMI CORSI
CORSO
MOVIMENTI SISTEMICI PROSSI CORSI
CORSO
PIU’ DI TREK PROSSIMI CORSI
CORSO
SISTEMICA AZIENDALE PROSSIMI CORSI